IACC 120
International America's Cup Class
Model Boat 1:20
FORUM NEWS REGOLAMENTO PROGETTI CANTIERISTICA REGATE MERCATINO FOTO & VIDEO VARIE CONTATTI
DESCRIZIONE LE COPPE CAMPI DI REGATA CALENDARIO I DEFENDER
GLI SFIDANTI
FREQUENZE RADIO
OCEAN CUP




Il nome Ocean Cup nasce in onore del fatto che la prima edizione della Coppa America (all'epoca chiamata Queen's Cup), si svolse per l'appunto nell'Oceano Atlantico.

Il campo di regata scelto per l'evento è quello di Focene, e la giornata prevede regate di flotta con classifica e premiazione finale.

Il percorso previsto è alquanto articolato (ved immagine sottostante) e misura oltre 700mt, record assoluto per la classe IACC120. Vista l'estrema lunghezza del percorso, ogni singola regata sarà composta da un unico giro di campo.
Indipendentemente dalla direzione del vento, il percorso è pensato per la navigazione in tutte le possibili andature.
I

Il fortunato vincitore diventerà il Nuovo Defender della Coppa ed avrà il piacere di "custodirla" fino all'edizione successiva e di far incidere il proprio nome sull'apposita targhetta, presente sulla base della coppa.
Il Defender si impegnerà anche a rimetterla in palio per l'edizione successiva e a restituirla agli organizzatori dell'evento in caso di sua assenza.

Si ricorda che per partecipare all'evento non è necessaria nessuna inscrizione ed è sufficiente possedere una IACC120 conforme con il Regolamento di Stazza.